domenica 5 febbraio 2012

Conferenze stampa





Ieri mi è capitato di ascoltare la conferenza stampa di Luis Enrique.
Mi aspettavo che parlasse di errori arbitrali, di stadi nuovi, del rinnovo del contratto di De Rossi o della stampa romana che lo critica continuamente (forse anche a ragione).
Invece ha parlato di calcio!!!!!!!!! 
Voglio riportare uno stralcio della conferenza che mi ha colpito particolarmente:

Domanda: "Ci sono problemi psicologici?"

Risposta
: No, continuo ad essere ottimista perchè vedo cosa succede ogni giorno. Se faccio una valutazione su quello che siamo oggi, sono ottimista. Molto ottimista. Nessuno può dirmi che la Roma non ha un'identità, il problema è che sono molto esigente: vedo la squadra con tante possibilità di andare avanti. Ma se non stiamo attenti a tutti i dettagli, siamo una squadra che può essere facilmente battuta. Continuo a pensare che siamo sulla strada giusta, il mio lavoro è questo: fargli capire che siamo sulla strada giusta ma i dettagli sono importanti"

Ragazzi ha parlato di identità!
Si può essere d'accordo o meno sullo stile di gioco voluto dal tecnico spagnolo ma il punto non è questo.
Il punto è un altro: è dovuto arrivare un tecnico dalla Spagna a ricordarci che l'allenatore deve parlare di tecnica, tattica e psicologia di squadra.

FORZA LUIS!!!

1 commento:

  1. Purtroppo sì, doveva arrivare uno dalla Spagna. E, come se non bastasse, in questo Paese da resettare (non solo dal punto di vista della cultura sportiva), è percepito come un alieno, un tipo stravagante, per non dire strampalato.

    RispondiElimina