mercoledì 29 febbraio 2012

LE REGOLE SONO UGUALI PER TUTTI!

Domenica pomeriggio Daniele De Rossi non è sceso in campo in Atalanta - Roma ma si è seduto in tribuna.
La causa è il ritardo (alcuni minuti) di Capitan Futuro alla riunione tecnica in preparazione della partita.
Per tutti noi istruttori di settore giovanile quello che ci ha dato Luis Enrique con questa scelta è un assist da sfruttare: il secondo giocatore più rappresentativo della Roma ed uno dei più importanti della Nazionale Italiana resta fuori perchè non ha rispettato il regolamento!!!!!!
La scelta è sicuramente stata difficile ed è probabilmente costata la partita ai giallorossi ma un gruppo si costruisce facendo anche scelte così "rumorose".......

Comunque ancora una volta Luis Enrique mi fa riflettere: siamo sicuri che nella squadra che alleniamo LE REGOLE SONO UGUALI PER TUTTI?

A questo proposito voglio chiudere raccontandovi un episodio abbastanza comune capitato ad un amico allenatore conosciuto ad un convegno: il giocatore più bravo della sua squadra si presenta alla convocazione per la partita con mezzora di ritardo, lui lo mette in panchina, la sua squadra perde e alla fine della partita il genitore del ragazzo, visibilmente arrabbiato, lo prende a male parole in presenza di uno dei dirigenti della squadra che al posto di sostenere la sua scelta, prende le parti del genitore.   

NO COMMENT. Anche se di cose da dire ce ne sarebbero............










Nessun commento:

Posta un commento