mercoledì 5 giugno 2013

Il "Loco" Bielsa 2


Marcelo Bielsa all'ultima conferenza stampa........ 




Video integrale della conferenza stampa di ieri di MArcelo Bielsa. E' in castigliano, quindi sotto trovate la traduzione dei punti più importanti (almeno secondo me....):
Sul rinnovo: Yo de ninguna manera emplacé al club diciendo que no era yo el único que debía pronunciarse. No tiene importancia si quiero quedarme o no. Tiene importancia sólo si el club quiere que continúe.Yo sólo contestaré si el club me hace una propuesta para seguir. Nunca contesto sobre cuestiones hipotéticas. Non ho mai dato ultimatum al club dicendo che non ero l'unico che doveva parlare del rinnovo. Non ha importanza se io voglio o meno restare, ma solo se il club desidera che io continui. Risponderò solo quando il club farà una proposta per proseguire.
Sull'Athletic: El club es mucho más importante como institución que yo. Puede ser interpretado como falsa modestia. Pero lo dije siempre. Ayer dijo el presidente que quién pierde más si me voy. Yo o el Athletic. Siempre pierde más el que se va que el Athletic. Il club è molto più importante di me, l'ho sempre detto anche se potrebbe sembrare falsa modestia. Ieri il presidente ha chiesto chi perde di più se me ne vado, se io o il club. Sempre perde di più chi lascia l'Athletic.
Su sé stesso: Para ganar dinero, yo puedo ganar más dinero en otros lugares. Y para éxitos deportivos también puedo aspirar a otros sitios. Pero para mi el futbol no es cuestion de dinero ni de titulos. Posso guadagnare più soldi e vincere di più in altri posti. Ma per me il calcio non è questione né di soldi né di titoli.
Sulla squadra: Voy a recordar con más cariño esta etapa en la adversidad que la etapa en la que llegamos a las finales. Ricorderò con maggior affetto (la squadra) con cui ho passato questo momento di difficoltà piuttosto che quella con cui siamo arrivati alle due finali.


A me sembra tutto tranne che "Loco"!!!!

Nessun commento:

Posta un commento