giovedì 19 novembre 2015

"Torna al tuo paese!", razzismo in un Torino-Juventus Pulcini: genitori in ospedale

Dal sito http://www.goal.com/it/news/7078/cronaca/2015/11/16/17382342/torna-al-tuo-paese-razzismo-in-un-torino-juventus-pulcini



"In questi giorni si predica pace dopo i fatti di Parigi, ma per alcuni questo è stato soltanto il pretesto per alimentare il proprio odio razziale, anche nei confronti di un bambino di 10 anni che era andato a giocare la sua partita di pallone.

Quello che è successo durante e dopo una partita della categoria Pulcini tra Torino e Juventus ha dell'incredibile. Uno dei genitori ha iniziato a insultare dagli spalti un bambino di colore della squadra granata, con i classici riferimenti beceri sull'età e invitandolo a tornare nel proprio paese.

Al termine della partita il clima si fa sempre più teso e viene presa di mira la madre del bambino, di origine cubane: "Neg**a di merda extracomunitaria torna nel tuo paese", l'insulto di una delle altre mamme, se così si può definire, all'uscita dal campo.

Con l'aiuto di altri genitori viene riportata la calma, ma è nel parcheggio che si arriva al delirio. L'uomo che durante la partita aveva insultato il bambino torna alla carica e questa volta non si limita soltanto alle parole.

Insieme alla moglie e al cognato, tale S.B. (usiamo soltanto le iniziali perché è attualmente in corso una denuncia) aggredisce la coppia con calci e pugni: "Nel frattempo sopraggiungono delle altre persone - racconta la madre -  , che riescono a portare via i due aggressori, mentre noi rimanevamo a terra sanguinanti e doloranti".

Quella che doveva essere una giornata di festa si è trasformata in un incubo per un bambino e i suoi genitori, finiti in ospedale per colpa della stupidità umana."

Nessun commento:

Posta un commento